28 Maggio 2020

RAINEX HYDRAULIC MACHINE: L’INNOVATIVO SISTEMA PER LA PULIZIA IN PROFONDITÀ DELLE CONDOTTE.

Come pulire in modo efficace e rapido condotte intasate in presenza di flusso continuo?
Come liberare le tubazioni da radici senza utilizzare acqua e riducendo quindi i volumi di rifiuti da smaltire?

Stucchi Servizi Ecologici risponde con un sistema innovativo: Rainex Hydraulic Machine®, il metodo più efficiente, rapido ed economico per la pulizia di fognature in profondità, condotte di grandi dimensioni, collettori fognari, canali tombinati, sifoni a gravità, condotte di industrie chimiche e petrolifere.

L’esperienza sul campo ci ha permesso di verificare che anche gli autospurghi canaljet più performanti possono non essere adeguati in particolari pulizie di condotte a grosso diametro e presenza di flusso in continuo non diversamente gestibile.
Proprio questa considerazione ci ha portati a progettare un metodo innovativo.

Rainex Hydraulic Machine® è la soluzione per la disostruzione e la pulizia delle condotte che offre molti vantaggi.
Opera con principio puramente meccanico, costituito da una sequenza di raschiatori gravitazionali di varie dimensioni e capacità, dotati di sistema di drenaggio, montati in serie e assicurati agli estremi del tratto da pulire, azionati da appositi argani a scivolo che ne favoriscono lo svuotamento in cassoni a tenuta.
Questo metodo assicura una pulizia completa e, grazie al fatto che non viene utilizzata acqua, consente di ridurre notevolmente i volumi di rifiuti raccolti, agevolando le operazioni di smaltimento secondo le modalità indicate dalla normative, con un positivo impatto in termini economici, operativi e ambientali.

Il sistema Rainex Hydraulic Machine®; è il frutto della ricerca sviluppata dagli ingegneri di Stucchi Servizi Ecologici e delle altre società del Gruppo SSE e della collaborazione con primarie aziende meccaniche.
Questo risultato nasce dalla forte attitudine di Stucchi Servizi Ecologici e delle società collegate a riservare un’importanza fondamentale all’attività di Ricerca & Sviluppo in ogni settore ambientale e, in particolare, nel campo delle pulizie tecniche dei manufatti fognari.

La propensione a innovare e cercare sempre soluzioni avanzate, che garantiscano efficienza, ma anche facilità di impiego ed economicità, ha portato le società del Gruppo SSE a raggiungere nel tempo diversi traguardi:
- siamo stati i primi a introdurre la tecnologia “a ricircolo” per la riduzione del consumo di acqua necessario alle pulizie idrodinamiche.
- abbiamo introdotto la videoispezione con carri autotrainati e camere HD per supportare in modo oggettivo le pulizie ed evidenziare lo stato conservativo dei manufatti.
- In.Te.Co., società controllata da Stucchi Servizi Ecologici, è un riferimento nazionale per il recupero funzionale delle condotte a gravità e pressione con le tecnologie No-Dig.
- privilegiamo da anni l’utilizzo di attrezzature “a gestione elettronica” per la riduzione del rumore e delle emissioni in atmosfera, performando i parametri di aspirazione e prelievo.
- con l’unità mobile Rainex System®; ripristiniamo la corretta funzionalità idraulica di pozzetti e caditorie stradali in modo rapido e veloce, in assenza di interventi edili.

Rainex Hydraulic Machine®; si avvantaggia quindi dell’esperienza e dello spirito di intraprendenza e innovazione di Stucchi Servizi Ecologici e delle sue consociate: solo dalla condivisione di competenze e visioni è infatti possibile raggiungere un risultato che tiene conto non solo delle esigenze operative e funzionali, ma anche quelle di gestione delle risorse e di applicazione all’interno di contesti cittadini o comunque con importante presenza umana e di mezzi di trasporto.

Scarica la brochure del nostro Gruppo
e le brochure di tutti i nostri servizi.

Serve aiuto?


Image CAPTCHA

Abbiamo lavorato per

Abbiamo lavorato per

Metropolotana Milanese
Logo Manutencoop
Logo salini impreglio
Kennametal
Referenze Stucchi Servizi Ecologici
Referenze Stucchi Servizi Ecologici
Referenze Stucchi Servizi Ecologici
Referenze Stucchi Servizi Ecologici
Referenze Stucchi Servizi Ecologici
Referenze Stucchi Servizi Ecologici
Referenze Stucchi Servizi Ecologici
Referenze Stucchi Servizi Ecologici
Referenze Stucchi Servizi Ecologici
Referenze Stucchi Servizi Ecologici
Referenze Stucchi Servizi Ecologici
Referenze SSE